Italian | English

Patrick D. Henri
Managing Partner

Patrick D. Henri, managing partner e fondatore di Verto, è direttore di progetti di trasformazione internazionali. Precedentemente è stato Manager in Business Recovery Services di PricewaterhouseCoopers a Londra e Manager presso la Ford Motor Company Europe. Ha iniziato la sua carriera alla Commissione dell’Unione Europea a Bruxelles.

L'expertise di Patrick è basata su 15 anni di progetti in aziende medio grandi e Fortune 500, fra cui British Aerospace, USX Steel, McLaren-Mercedes F1, Ford Motor Company, Dana Automotive Solutions, Hewlett Packard, Symbol Technologies, Sia Home Fashion, Alstom e Sudzucker Group. La sua esperienza è focalizzata sulla trasformazione aziendale e divisionale. Ha guidato progetti di cambiamento attraverso implementazioni di strategie,  cambiamenti organizzativi, miglioramenti operativi e trasformazioni culturali. Inoltre ha partecipato a diversi progetti di turnaround.

Patrick ha conseguito un Master in International Economics all’Università Bocconi a Milano (1995), si è laureato in Economia Applicata alla EUB University a Bruxelles (1994) e ha concluso con lode il corso di International Business Studies alla Harvard University (1994). E’ Fellow della Royal Geographical Society of London e socio della Turnaround Management Association (Chapter Italiano). Parla fluentemente francese, olandese, inglese, tedesco e italiano.