Italian | English

Gianluca Monteleone
Founding Partner

Gianluca Monteleone, partner e co-fondatore di Verto, ha maturato una più che ventennale esperienza internazionale in ambito Marketing, Sales, Retail, Advertising, Media Planning, Public Relations e Change Management. La gestione di complessi sistemi internazionali di coordinamento advertising e public relations, la riorganizzazione di strutture commerciali ed organizzazioni retail, la gestione integrale di attività di change management, dal crisis control alla implementazione del turnaround plan, sono le aree di maggior distintività del suo profilo.

Direttore Marketing e Comunicazione (worldwide) e Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Natuzzi dal 1999 al 2006, ha precedentemente lavorato come Marketing Manager in Sara Lee e come Senior Brand Manager in Johnson&Johnson, gestendo primari brand, leader nei rispettivi segmenti di mercato.

Collabora, in qualità di consulente scientifico e docente, con Il Sole 24 Ore Formazione, LUISS Business School e Spegea. Tiene docenze e testimonianze, in Italia e all’estero, su tematiche quali la gestione del cambiamento, il marketing internazionale, il digital marketing, il retailing e la comunicazione d’impresa.

Gianluca si è laureato in Economia Aziendale col massimo dei voti presso l'Università Luiss di Roma.  Parla fluentemente Italiano e Inglese.