Italian | English

Danilo Delfini
Partner

Danilo Delfini ha una approfondita esperienza di Change Management. Sa offrire un ideale mix di pratica capacità di gestione del cambiamento e di consiglio strategico. Fra le sue passate responsabilità, quella di Senior Member, United Nations WFP’s Global Wings 2 Project, e quella di Senior Manager and Head of the Italian Human Capital practice in Deloitte, oltre a quella di Business Manager in Ambrosetti. Ha lavorato nella consulenza direzionale supportando medie e grandi imprese in Italia, Europa e Nord America.

L'esperienza di Danilo nel Change Management si fonda su vent'anni di attività in cui ha affrontato e risolto situazioni problematiche di cambiamento in diversi settori dell'industria e diversi contesti aziendali, quali Exxon Mobil Chemicals, Kodak, ENEL Distribuzione, TIM, Wind, H3G, Ericsson Telecommunications, Douglas, CRCI, Poste Italiane, Nazioni Unite, Ministero delle Finanze, Agenzia del Demanio e numerose medie imprese. Le sue competenze includono il business development, la progettazione di strutture organizzative, il process modeling, la qualità e lo sviluppo tecnologico. Ha anche condotto progetti di Change Management nel contesto Sviluppo Risorse Umane e programmi di team building a livelli manageriali.

Danilo ha conseguito un master in Economia Internazionale e Management presso l'Università Bocconi di Milano (1995) dopo essersi laureato all'Università di Toronto (1988). E' docente di 'Managing Change Projects' all'Executive Training Programme dell'Università LUISS di Roma. Parla italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo e arabo elementare.